Airbus A320 si Schianta in Francia, Nessun Superstite. 148 a bordo, anche Italiani

24 Marzo 2015   12:24  

Un Airbus A320 della Germanwings, compagnia low cost della Lufthansa, si è schiantato nei pressi di Barcelonette, nel sud della Francia. L'aereo collegava Dusseldorf e Barcellona. A bordo secondo Le Monde ci sarebbero state 148 persone, 142 passeggeri e sei membri dell'equipaggio.

La diretta tv

Il governo francese teme che i passeggeri dell'A320 precipitato a Méolans-Revel, a 2.700 metri di altezza vicino a Digne, nel sud della Francia, siano tutti morti. Lo sostiene France-Info. Il ministro dell'Interno Bernard Cazeneuve si sta recando sul posto

Airbus A320 individuato da elicotteri gendarmeria - "Due elicotteri della gendarmeria hanno confermato alla Direzione generale dell'Aviazione civile (Dgac) di aver individuato l'apparecchio nei pressi di Prads-Haute-Bléone, tra Digne-les-Bains e Barcelonnette": è quanto scrive radio Europe 1. 

Francia, temiamo bilancio molto pesante "Temiamo un bilancio molto pesante": lo ha detto il portavoce del ministero dell'Interno della Francia intervistato da France Info sul crash aereo nel sud del Paese.

L'apparecchio è scomparso dai radar alle 10,40. 

France Info, volava troppo basso 
Volava troppo basso l'A320 della Germanwings precipitato nel sud della Francia. Lo sostiene France Info. L'aereo si è schiantato a circa 1.800 metri contro una montagna alta quasi 3mila metri.

Rotta anomala,secondo sito specializzato  Fin dall'inizio la rotta dell'Airbus A320 precipitato era "anomala" rispetto alla norma dei voli Barcellona-Dusseldorf. Lo afferma il sito specializzato nel monitoraggio voli aerei Flightradar24. L'aereo sarebbe salito a 38.000 piedi prima di scendere inspiegabilmente. A 6.800 piedi il segnale è stato perso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore