Aiuti economici alla Marineria: domani a Pescara il vicecommissario europeo Tajani

14 Febbraio 2013   18:02  

Il vice presidente della Commissione Europea, Antonio Tajani, sara' domani a Pescara su iniziativa del presidente della Provincia Guerino Testa.

Tajani passera' la mattinata a Palazzo dei Marmi dove incontrera', insieme a Testa, i rappresentanti della marineria locale (ore 11).

Saranno presenti l'assessore regionale con delega alla Pesca Mauro Febbo e il comandante della Direzione marittima Luciano Pozzolano.

Nel corso della riunione saranno analizzate le possibilita' di usufruire in tempi brevi dei 3 milioni di euro previsti dallo Stato per la marineria.

Alle 12 e' in programma un secondo incontro con i rappresentanti delle associazioni di categoria locali.

Sono stati invitati a partecipare i presidenti di Unione degli industriali, Camera di Commercio, Coldiretti, Associazione Artigianato, Compagnie delle opere, Associazione Piccole e Medie Industrie, Cna, Casartigiani, Confcommercio, Confesercenti, Coldiretti, Unione agricoltori, Lega coop, Associazione generale cooperative italiane, Confcooperative, Upap Claai.

"Un momento di confronto importante - commenta Testa - perche' in questa fase e' fondamentale avere riposte dall'Europa per cio' che riguarda le problematiche della marineria, e Tajani e' un interlocutore privilegiato da questo punto di vista. Ma appare fondamentale, in un momento di crisi profonda per le attivita' locali, rapportarci con il Commissario europeo per l'Industria e l'Imprenditoria anche su altri temi che ci riguardano da vicino e che sono di sua stretta competenza"

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore