Al Kabala un grande del jazz: arriva a Pescara il pianista Cyrus Chestnut

Giovedì 21 febbraio alle ore 19 e alle ore 21

19 Febbraio 2013   10:04  

Da Boston, giovedì 21 febbraio, arriva a Pescara Cyrus Chestnut “rischia e suona cose che non ho mai sentito” disse di lui, la cantante Betty Carter una delle tante leggende con le quali si è esibito.

Il Kabala ha organizzato uno doppio set per permettere a tutti di conoscere questo incredibile pianista.

Alle ore 19 (ingresso dalle ore 18.30 si raccomanda la puntualità) vi sarà il primo live (ingresso 15 euro per i non soci, inclusa tessera; 10 euro per i tesserati) alle ore 21 vi sarà il secondo live con la consueta formula della cena concerto (l’ingresso è riservato ai tesserati ma sarà possibile tesserarsi anche prima del concerto).

Cyrus Chestunut si esibirà sul palco di Pontevecchio (via Nazario Sauro, info e prenotazioni 3294113639 – 0854511302) insieme a Giovanni Sanguineti al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria.

“Il suo pianismo mi ha stregato – dice Giancarlo Alfani presidente dell’Associazione culturale Kabala – l’ho ascoltato una sera nel luglio del 2011 nell’ambito del Pescara Jazz.

Un vero talento, già da allora ho pensato che sarebbe stato bello portare la sua musica in una dimensione da jazz club. Cyrsu Chestnut è un pianista dallo stile straordinario, erede della tradizione be-bop. Un motivo in più per inserirlo nel nostro cartellone che è molto eterogeneo.

Sarà uno spettacolo nello spettacolo vedere, da pochi metri di distanza, le sue mani muoversi sulla tastiera”.

Una creatività senza pari, unita a una tecnica davvero straordinaria, è questo il biglietto da visita del grande artista statunitense, sintesi di una mescolanza intrigante: tradizione ed innovazione.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore