Al Teatro Immediato di Pescara lo spettacolo “Non sono più sola”

19 Gennaio 2012   18:22  

Sabato 21 gennaio 2012 alle 21.00 presso il Teatro Immediato di Pescara, andrà in scena “Non sono più sola”, monologo di Margherita D’Onofrio, che interpreterà anche il ruolo della protagonista. La produzione, per la regia di Mara D’Onofrio, è firmata dall’Ass.Teatrale “Novità di Paese”, in collaborazione con il Modà Fan Club Abruzzo.

Nel corso degli anni “Novità di Paese” si è distinta per le scelte, perché, pur essendo partita con spettacoli di teatro dialettale e pur non avendo abbandonato questo genere, sta abbracciando altri stili; già nello scorso anno la messa in scena di “Cuore di Mamma” (sempre di Margherita D’Onofrio) ha fatto discostare molto l’associazione dai percorsi classici del teatro dialettale e l’ha inserita in un contesto di teatro sociale, rientrando così nelle manifestazioni della Settimana Mondiale dell’Allattamento, con un tour a livello nazionale, più una tappa in Svizzera, nello scorso ottobre. Ora questa nuova produzione, che, già dalla collaborazione con cui è stata realizzata, suona molto particolare….

“In effetti è uno spettacolo un po’ particolare: è il connubio tra due cose che amo – racconta l’autrice – ho voluto mettere in scena tutto il mio amore per questa band, i Modà, e per la loro musica. Non è uno scritto autobiografico, ma ho parlato comunque del mondo che conosco, quello dei fan. Ho notato che questa band ha un pubblico molto vario, di tutte le età ed in particolare ho notato che la loro musica accende gli animi di tante signore delle mezza età. Per cui è la storia, inventata, di una fan in piena crisi di mezza età. La routine ha assopito i suoi sentimenti, il vedere i figli già grandi la fa sentire un po’ vecchia, ma l’amore per i Modà e per la loro musica la fanno tornare a vivere e a sognare e tutto ciò si intreccia con un amore nuovo che nasce nel suo cuore: le parole di quelle canzoni diventano le parole dei suoi desideri più reconditi. E come dissero i fratelli Edmond e Jules de Goncourt: “La donna di quarant'anni cerca furiosamente e disperatamente nell'amore il riconoscimento del fatto che non è ancora vecchia. Un amante le sembra una protesta contro il suo atto di nascita.” Tuttavia, essendo una donna con dei valori molto precisi, si interroga molto sulla liceità di questo nuovo amore che si ritrova a vivere e pur sapendo che è solo platonico e che tale resterà per sempre, le genera sensi di colpa e le fa vivere al tempo stesso un sogno ed un incubo…. Ma alla fine il senso per la famiglia prevale sempre.” conclude l’autrice. Uno spettacolo adatto ad un pubblico vario, perché l’amore per la musica e di riflesso per il nostro cantante/gruppo preferito e l’amore in assoluto sono argomenti che ci accomunano tutti. Sicuramente per i fan dei Modà l’evento ha un plus in più, “ritrovare la nostra musica preferita in un contesto diverso, non può che farci piacere e, soprattutto in questo momento, in cui non ci sono eventi pubblici da parte dei Modà, per noi fan questa è anche l’occasione per ritrovarci, in una maniera del tutto diversa dalla solita serata in pizzeria.”, commenta Manuela Baiocchi, fondatrice del Modà Fan Club Abruzzo, che da tanti anni li ama e li sostiene e che ha appoggiato da subito il progetto di questa fan abruzzese che in una maniera del tutto originale, vuole dimostrare loro la sua stima ed il suo affetto. Insomma non ci resta che andare a vedere questo spettacolo per scoprire come il teatro e la musica pop/rock si possono incontrare.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore