Al via il Campionato Abruzzese di Mountain Bike 2012

VI CrossCountry Città di Teramo “Trofeo Volchem”

21 Marzo 2012   15:58  

Domenica 25 marzo 2012, dalle ore 10, inizia il Campionato Abruzzese di Mountain Bike 2012, con il VI CrossCountry Città di Teramo "Trofeo Volchem".

Organizzata dalle Società Team Pro Bike e MTB Teramo, si parte dal Circolo Interamnia Tennis in Via De Albentiis.

Saranno oltre 120 gli atleti che si misureranno sul tracciato interamente sviluppato sul Parco Fluviale del Vezzola, un percorso singolare lungo il polmone verde della città, da ripetere per 4 volte per un totale di circa 30 Km.

Il circuito prevede single tracks, brevi discese, tratti tecnici per il superamento di ostacoli quali scalini, radici che permetteranno di provare lo stato di forma alla prima uscita della stagione 2012.

"Diamo inizio anche quest'anno, come ormai tradizione, alla stagione agonistica regionale - commenta Alessio Maddes, organizzatore della manifestazione - E' il primo test importante per valutare la preparazione invernale dei nostri atleti abruzzesi. Il percorso, che non prevede grossi dislivelli, è particolarmente impegnativo in quanto le difficoltà tecniche non permettono di avere un ritmo costante. Colgo l'occasione per informare che il parco verrà chiuso al transito dei pedoni in alcuni tratti per consentire lo svolgimento della competizione e, per questo motivo, ci scusiamo sin da ora con gli appassionati del passeggiata domenicale e speriamo che questi possano apprezzare lo spettacolo offerto dagli atleti partecipanti. Un doveroso e sentito ringraziamento all'Assessore allo Sport, Guido Campana, che ci ha supportato nell'organizzazione dell'evento".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore