Al via lavori di manutenzione in corso Umberto a Pescara

20 Ottobre 2014   10:50  

Al via da lunedì i lavori di manutenzione della pavimentazione su Corso Umberto. Già partiti a Pescara Vecchia.

Il Vice Sindaco Del Vecchio: “Rimetteremo a posto mattonelle sconnesse da anni” “Operai al lavoro per la manutenzione della pavimentazione cittadina di Pescara Vecchia e su Corso Umberto.

Nel primo caso si tratta di operai comunali che stanno ripristinando la pavimentazione sconnessa, al fine di restituire decoro e praticabilità alla zona, da lunedì 20, invece, partiranno dei lavori più consistenti che riguarderanno Corso Umberto.

Si tratta in entrambi i casi di interventi minimi, fatti con disponibilità economiche rintracciate nei vari capitoli per fronteggiare le situazioni più gravi. Più volte abbiamo detto che la manutenzione sarebbe stata il cantiere più importante per la nostra Amministrazione, la città ha bisogno di un'opera poderosa di manutenzione, mancata in questi anni.

Noi stiamo provando a mettere in campo interventi, ma le risorse sono risicatissime e in tantissimi casi inesistenti. Così a Pescara vecchia siamo intervenuti con gli operai del Comune, mentre a Corso Umberto l'intervento sarà più importante: l'importo è pari a 26.500 euro e riguarderà la manutenzione delle pavimentazioni in pietra con il ripristino di diversi mattoni divelti dal passaggio degli autoveicoli autorizzati al transito nell'area pedonale. I lavori verranno eseguiti dalla ditta Cardinale”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore