Alba Adraitica festeggia il suo compleanno con musica e spettacoli pirotecnici.

11 Luglio 2012   14:32  

L'associazione Albamici organizza la 5° Edizione dell'evento "Buon Compleanno Alba Adriatica" che onora i 56 anni della nascita della città costiera. La manifestazione prevede una serata di musica e spettacoli pirotecnici.

A partire dalle ore 21 nella piazza antistante via Abruzzo si terrà l’esibizione del gruppo musicale “Studio Uno”. Al termine del concerto il pubblico potrà assistere allo spettacolo pirotecnico in acqua che si terrà alle ore 24 nell’arenile antistante l’hotel Excelsior del lungomare Marconi. I fuochi d’artificio sono della ditta Pace Cav. Costantino e Figli.

L'organizzazione è stata curata dall'associazione Albamici con il patrocinio del comune di Alba Adriatica e l'assessorato al turismo di Pierluigi Marziale.
Intanto il gruppo Albamici è in piena attività per la lavorazione dei nuovi costumi per il carnevale 2012 di Alba Adriatica. Nei mesi scorsi lo staff e i volontari del gruppo carnascialesco hanno dato il via all’accurata lavorazione della 3° collezione di costumi che rappresenterà il territorio abruzzese nell’evento “Alba Carnaval” che si terrà l’8 agosto sul lungomare Marconi. 

I costumi sono in fase di realizzazione con la preziosa direzione artistica del maestro costumista del Teatro Stabile di Catania Riccardo Cappello e con la collaborazione del costumista e stilista di Acireale Vincenzo Vitale.

<< La nuova collezione è il frutto di una sinergia tra le tradizioni locali abruzzesi e lo stile barocco e settecentesco. La punta di diamante sarà la lavorazione artigianale e classica di bustini con la congiunzione di materiali moderni >> hanno dichiarato i costumisti Cappello e Vitale.

Le maschere Albamici saranno presentate ufficialmente durante la serata dell’8 agosto per la grande sfilata sul lungomare. Intanto, gli scorsi anni le collezioni precedenti sono andate in tour nei Carnevali Italiani in rappresentanza dell’Abruzzo nelle città quali: Ancona, Civitanova Marche, Crema, Crispiano, Misterbianco, e Sant’Egidio alla Vibrata.
 << Il tema dei costumi è stato scelto con l’intento di promuovere il territorio della Val Vibrata. L’obiettivo è diffondere le caratteristiche della nostra zona, in tutta Italia >> ha dichiarato Tonino Ferri presidente di Albamici. 

Infine, sono in vendita i biglietti della Lotteria dell’Alba Carnaval, il Carnevale Estivo di Alba Adriatica che si terra’l’8 agosto 2012 sul lungomare Marconi. I biglietti hanno un costo di 2 Euro e sono in palio 4 premi: 1° Premio – Tv Color Samsung Lcd 55’’ Mod. UE55D6500 2° Premio – Tv Color Samsung Lcd 32’’ 3° Premio – Tablet Samsung  4° Premio – Bicicletta UomoL’estrazione ci sara’mercoledi’8 agosto alle ore 24 al lungomare Marconi Nord di Alba Adriatica. I numeri estratti saranno pubblicati anche nelle principali attivita’commerciali della cittadina albense e sul sito dell’organizzazione Albamici: www.carnevalealbaadriatica.it

Per Info e Vendita Biglietti: info@carnevalealbaadriatica.it


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore