Albano Carrisi contro Romina Power: Con lei ho fatto solo tre concerti, sotto richieste insistenti

"Io non ho mai attaccato, mi sono solo difeso"

30 Dicembre 2013   10:54  

Albano Carrisi, in arte "Al Bano" il famosissimo cantautore e attore italiano di Cellino San Marco, è tornato a parlare della sua ex moglie, Romina Power, in una lunga intervista-racconto sul settimanale Diva e Donna.

E così dopo un breve periodo natalizio di tranquillità, trascorso proprio in famiglia nella sua terra natia, Al Bano è pronto ad affrontare un Capodanno denso di impegni.

Prima di tutto il grande concerto che si terrà a Mosca, e poi la tournée che durerà un mese, sempre in Russia.

Questa volta, però, sarà solo sul palco, senza la sua ex moglie, con la quale aveva tenuto recentemente tre chiacchieratissimi concerti proprio a Mosca:

Con lei ho fatto solo tre concerti una tantum, per l’insistenza del mio amico impresario russo Andrej Agapov, vissuto nel mito di Al Bano e Romina. Pensavo perdesse tempo, non ne avevo nessuna voglia, ma non volevo essere io a dire di no. Invece Romina ha accettato e va bene così. Un incontro, 19 anni dopo, strano: tutt’altra storia rispetto al passato. A cominciare dal fatto che ho dovuto abbassare di due toni tutte le canzoni: come costringere uno alto a camminare in ginocchio. Sul piano personale la cosa bella è che finalmente ha sotterrato l’ascia di guerra, mi auguro definitivamente. Io non ho mai attaccato, mi sono solo difeso…

Ma Al Bano, però, non rinnega il passato:

Un pezzo di storia insieme lo abbiamo fatto, con determinazione, sincerità, umiltà e con successo: tutti gli ingredienti perché questo ritorno non passasse inosservato.

Sul Natale appena trascorso con la sua famiglia, anche se non al completo, racconta:

A Cellino, con i miei Yari, Jasmine, Albano jr e con Loredana. Cristel è andata a trovare la madre e Romina jr a Palm Springs, in California. Ho avuto anche stavolta come un sasso nel cuore, nella cassaforte delle mie emozioni, perché c’è sempre un’entità assente. Per me è sempre e comunque una festa a metà: ovviamente, mi metto la più bella maschera sorridente in faccia, i miei figli più piccoli non devono avvertire neanche lontanamente quello che passa nella testa di un padre che è stato schiaffeggiato dalla vita.

E sulle ormai chiacchieratissime nozze con sua compagna Loredana Lecciso dichiara:

È brava, intelligente e tosta. Per il matrimonio bisognerà aspettare ancora parecchio, anche se in famiglia non voglio figli di serie A e figli di serie B: tutti hanno diritto di avere i genitori sposati.

conclude il cantante. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore