Alcol a Minorenni e Folla Eccessiva, Titolare Senza Licenza. Sequestrato Stabilimento Balneare

14 Agosto 2023   13:14  

Durante una serata musicale e danzante organizzata in uno stabilimento balneare, la polizia è intervenuta eseguendo un sequestro a causa di una serie di violazioni. Il controllo è stato effettuato nel corso della notte tra venerdì e sabato, nel contesto delle disposizioni stagionali del questore Luigi Liguori per la sicurezza durante la stagione estiva.

All'interno dello stabilimento, situato lungo il lungomare e non ancora identificato pubblicamente, è stato riscontrato un numero di partecipanti ben oltre il limite massimo consentito, con 231 giovani avventori di età compresa tra 15 e 20 anni presenti al momento dell'intervento. Inoltre, gli agenti hanno constatato che la barista aveva somministrato almeno due bevande alcoliche a giovani al di sotto dell'età legale.

Oltre a ciò, è emerso che il titolare dello stabilimento, già noto per aver commesso violazioni simili nel 2019, non possedeva la licenza di polizia richiesta (articoli 68 e 80 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza), in quanto decaduta. Questa mancanza di licenza ha ulteriormente aggravato la situazione.

Di fronte a queste violazioni multiple, e tenendo conto del fatto che il numero di partecipanti superava considerevolmente la capienza massima consentita, fissata a 100 persone, la polizia ha proceduto con il sequestro preventivo dello stabilimento. Tutti gli atti relativi al caso sono stati trasmessi alla Procura per le azioni legali conseguenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore