Aleaandra Amoroso vince Amici 2009

Tv e dintorni

25 Marzo 2009   06:45  

Alessandra Amoroso è la vincitrice assoluta dell'edizione 2009 di "Amici". La cantante di Galatina porta a casa anche il Premio della Critica ottennedo altri 50.000 euro della Borsa di Studio, oltre ai 200.000 che gli spettavano per essere stata premiata in finale al televoto.
Battuto, quindi, all'ultimo atto il collega e compagno di squadra Valerio Scanu, ma è stata una finale pco tesa, quasi come se a vincere fossero stati in due a parimerito. Gli amichetti hanno aspettato l'esito (ma già lo conoscevano) della votazione abbracciati e in lacrime. Alla fine un tripudio di baci e coccole degni della finalissima di Miss Italia.
Posso dire, a parte tutto, che il vero trionfatore della serata è stato Luca Jurman, l'insegnante che fin dall'inizo ha creduto moltissimo in entrambi i talenti, esponendosi alla grande con complimenti smisurati, come testimoniano i video di ingresso che ho caricato. Sconfitti, invece, escono Luca Napolitano e Alice Bellagamba, quest'ultima fuori competizione ancor prima che la competizione iniziasse. Avvincente, invece, la sfida tra le due ugole maschili, in cui ha prevalso di un soffio (51 a 49), il sardo.
Una vittoria annunciata quella di Alessandra, Il fatto che lei fosse la migliore, si respirava nell'aria già da tempo, le sue qualità e la sua completezza d'artista, non potevano essere minimamente paragonate a quelle di altri. Energia contagiosa e un sorriso sempre a trentadue denti, con quel viso da bimba, ha battutto tutto e tutti. Non c'è che dire: brava davvero!

 

 

 

 

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore