Alessandra Amoroso: bocciato makeup e frangettone

21 Maggio 2012   07:00  

Due cose colpiscono dell'Amoroso, parlando di makeup e capelli: il trucco degli occhi e il frangettone. Non apprezzo nessuna delle due cose. Mi chiedo perché mortificare così questo bel volto, la sua forma armoniosa e lo stupendo colore degli occhi. La frangetta è altissima, folta e larga, la peggiore versione che abbia mai visto, appiattisce lo sguardo, copre addirittura le sopracciglia e cade sui lati del viso ad appesantire i già poco convinti boccoli che cadono sulle spalle. Come se non fosse abbastanza presente, si è scelto anche una versione "bombata"…ci permettiamo di dare due dritte alla Amoroso e a chi si occupa dei suoi capelli, mostrando la foto di un paio di frangette decisamente più stilose: quella di  Monica Bellucci e di Kate Moss.

Comunque, mettendo parte l'argomento frangetta, anche il makeup non soddisfa granché. La Amoroso ha degli occhi bellissimi, non solo per il colore, ma anche per l'espressività (approfittiamo per ricordare, per non scatenare le ire degli "Amorosini", che non si giudicano le capacità canore dell'artista). D'altronde, siamo già abituati a questo look aggressivo, ricordiamo il makeup in occasione del Festival di Sanremo, ma lì si era risparmiata il frangettone!

L'occhio è contornato da una bordatura nera esagerata, sottile, ma non troppo all'interno e che si allarga via via verso l'esterno superiore ed inferiore, il tutto appesantito dalla presenza di ciglia finte che rendono l'occhio quasi piangente.
Cara Alessandra, sei bellissima, perché non esaltare con più semplicità e colori più vivaci il tuo bel volto?

Clicca qui per leggere tutti gli articoli su Alessandra Amoroso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore