Alfedena: ponte pericolante, pendolari a piedi. Parte petizione

24 Febbraio 2011   13:22  

Sono una trentina le sottoscrizioni della lettera che alcuni genitori si apprestano a inviare al Presidente della Provincia dell'Aquila, Antonio Del Corvo e a quello della Regione, Gianni Chiodi, in merito alle difficolta' riscontrate dai pendolari da quando il ponte sul fiume Riotorto ad Alfedena e' stato interessato da un provvedimento limitativo al transito veicolare.

La struttura in calcestruzzo del ponte presenta evidenti segni di deterioramento, tanto che e' stato vietato il transito di mezzi superiori alle 10 tonnellate e la carreggiata ridotta a una sola corsia centrale per non gravare il peso sui fianchi. Questo comporta la non percorribilita' dei mezzi Arpa convenzionali, costringendo studenti e pendolari provenienti dall'area Parco a scendere per prendere una navetta o a percorrere a piedi il ponte, per un tragitto che non supera i 30 metri, dove al termine ritrovano un autobus Arpa che li carica nuovamente per portarli a Castel di Sangro.

Tra i pendolari anche persone che presentano gravi handicap motori per i quali il doppio trasbordo, andata e ritorno, e' una difficolta' oggettiva. I genitori di Pescasseroli, Opi, Villetta Barrea, Civitella Alfedena e Barrea, vorrebbero certezze sulle iniziative che la Provincia dell'Aquila, proprietaria del ponte, ha intenzione di intraprendere.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore