All'ospedale dell'Aquila radiofrequenze contro il dolore non trattabile con farmaci ordinari.

07 Maggio 2019   12:47  

Contestabile e gli specializzandi della scuola di specializzazione di anestesia, rianimazione e terapia del dolore. C’è anche un servizio di psicologia (con pochi riscontri negli ospedali italiani) assicurato dagli specialisti Cristina Crosti e Paolo Mastrogregori, garantito dall’associazione “L’Aquila per la Vita Onlus” tramite due borse di studio.

Le nuove tecniche hanno richiamato negli ultimi anni, nel capoluogo regionale, oltre 250 anestesisti provenienti da varie parti d’Italia per frequentare specifici corsi; inoltre, nell’ultimo anno, 16 anestesisti, provenienti da varie città della Penisola, hanno frequentato all’Aquila il primo Master in anestesia locoregionale e terapia dal dolore.

Tra l’altro, il primo giugno prossimo, sempre all’Aquila, verrà presentato il primo testo italiano di Anestesia locoregionale e terapia del dolore.

E’ un trattato (stampato di recente e che ha come editor gli specialisti Fusco e Marinangeli), realizzato col contributo di 50 tra i maggiori esperti italiani e internazionali, tra cui spiccano il prof. Rafael Blanco e il prof. De Q tran (Department of Anesthesiology, Montreal General Hospital, McGill University, Montreal, Quebec, Canada) 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore