Alla Camera di Commercio la 5' Esposizione Internazionale Canina

10 Settembre 2012   19:23  

Sarà un fine settimana “di razza”, ma non solo, quello che animerà la Camera di Commercio di Chieti il 15 e 16 settembre. E’ ormai tutto pronto per la 5′ edizione dell’Esposizione Internazionale Canina, appuntamento da non perdere per cinofili, più o meno esperti, ma soprattutto per amici degli animali. Uniti nell’organizzazione, i due gruppi cinofili Chietino e Pescarese, con i presidenti Roberto Bonfante e Luciano Diodati a fare da padroni di casa. 1500 i cani iscritti all’edizione dell’anno scorso, oltre 400 le razze partecipanti che arrivano dall’Italia e dall’estero: dati che fanno ben sperare per una presenza massiccia anche per l’edizione targata 2012.
Due giornata dense di appuntamenti e spettacolo.
Si parte alle 10, con i giudizi delle singole razze per terminare alle 16:00 con i raggruppamenti ed il Best in Show. Il compito del controllo morfologico dei soggetti esposti, valutato in base ad uno standard di razza, è affidato ad esperti giudici italiani ed internazionali riconosciuti dal Ministero delle Politiche Agricole e aderenti alla F.C.I. Federazione Cinofilia Internazionale di Bruxelles. Le fasi successive, composte dai raggruppamenti, ed il Best in Show finale rappresentano la spettacolarità che la manifestazione offre agli appassionati.
Dai raggruppamenti, la giuria selezionerà dieci soggetti e da questi un giudice esperto, designato anzitempo a giudicare il Best in Show, che sceglierà i primi tre classificati.

Un respiro internazionale, insomma, per una manifestazione che da tempo contribuisce a far conoscere il mondo della cinofilia ufficiale in Abruzzo. Location strategica, per posizione geografica e per i i facili collegamenti autostradali, ferroviari e aeroportuali, la Camera di Commercio di Chieti, struttura multifunzionale ideale per accogliere il grande pubblico.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore