Alla Croce Bianca di Montorio i proventi dell’attività dell’ associazione “Federica e Serena

02 Agosto 2012   17:09  

Serviranno per l’acquisto di un’auto medica i 4mila euro raccolti dall’associazione no profit “Federica e Serena”. I proventi benefici delle iniziative 2011 andranno alla Croce Bianca di Montorio dove Federica Moscardelli operava come volontaria. L’Associazione culturale “Federica e Serena” nasce infatti da un’idea di un gruppo di amici per mantenere vivo il ricordo di Federica Moscardelli e Serena Scipione, studentesse di medicina, vittime del terremoto che ha colpito l’Abruzzo il 6 Aprile 2009.

L’ organizzazione senza scopo di lucro si propone di realizzare eventi culturali con finalità umanitarie e solidaristiche. E per il 2012 l’associazione ha annunciato una nuova manifestazione che andrà ad aiutare l’Istituto educativo assistenziale “Castorani” di Giulianova (TE).

Sia Federica che Serena infatti annualmente erano solite visitare il centro per regalare un sorriso ai bambini ospiti. Il prossimo 7 settembre, al nuovo stadio Comunale, tornerà quindi la IV edizione di “Note Su Ali Di Farfalla: Notte Per Federica & Serena”, una serata di concerti e spettacoli con artisti del calibro di: Bugo Offlaga Disco Pax, I Cani, Calibro 35.

Durante la serata, che avrà inizio alle 18, si terranno anche proiezioni di cortometraggi, realizzazioni artistiche di ritratti delle due ragazze da parte di writers locali e l’esibizione di una scuola di ballo locale. L’ingresso alla manifestazione sarà a pagamento e all’interno dello stadio saranno presenti stand eno-gastronomici.  


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore