Alla San Marco aumenti di 600 euro

04 Luglio 2008   10:21  

E’ stato rinnovato il contratto aziendale alla San Marco di Lanciano e Atessa, dove i sindacati sono riusciti a spuntare 600 euro di aumento rispetto all’anno scorso. L’accordo firmato con l’azienda di proprietà della famiglia Sideri, che produce protezioni stradali e componenti per Iveco, Sevel e Fiat, prevede un contratto-ponte, in attesa di arrivare alla definizione di un altro contratto aziendale. Confermate le cifre del precedente integrativo, cioè 130 euro mensili più altri 1.350 annui, cui viene però aggiunto un aumento una tantum, per i 220 addetti, di 600 euro per il 2008.
Marco Di Rocco, segretario provinciale della Fiom-Cgil, lo ha definito un ottimo risultato “che fa onore all’azienda”. “Siamo soddisfatti di questo accordo, raggiunto con il sacrificio di tutti i lavoratori", aggiunge Nicolino Romero, delegato Rsu della Uilm.
Il clima teso, invece, alla Verlicchi di Casoli, azienda dell’indotto Honda con oltre 100 occupati in cui, per oggi, è previsto uno sciopero di 8 ore, indetto dalla rappresentanza sindacale unitaria (Rsu). "Occorre concretizzare un premio di risultato, stabilizzare i contratti precari e affrontare il problema della sicurezza sul lavoro”,  dichiara una nota di Fim, Fiom e Uilm, "la direzione deve sedersi al tavolo e trattare seriamente. Non torneremo indietro nella protesta finché l’azienda non realizzerà quanto abbiamo chiesto".

(ip) 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore