Alla scoperta di Loki Crichton

23 Settembre 2010   16:30  

E' arrivato a L'Aquila l'atleta samoano.

Loki Crichton. Nato il 14/03/1976, mediano di apertura, 178 cm per 88 kg, 12 presenze nella nazionale samoana di cui 4 nel mondiale del 2007 (in 12 presenze ha totalizzato 62 punti). Dal 2000 al 2006 ha militato nei Chiefs, nella stagione 2006-2007 ha giocato a Newcastle (7 presenze, 33 punti), nel 2007 è approdato a Worcester dove ha giocato fino alla passata stagione (32 presenze, 102 punti).

Un curriculum di tutto rispetto e un biglietto da visita di alto livello. Ora a 34 vestirà la maglia neroverde. Dalla terra samoana arriva un ulteriore aiuto per L'Aquila rugby.

"E' arrivato a L'Aquila ed è stato già tesserato. Possiamo dire che fisicamente sta bene, certo ora è da tenere conto anche dello stress e la stanchezza dovuti al fuso orario". Così commenta il suo arrivo Massimo Di Marco, tecnico neroverde.

Certamente dalla sua Loki Crichton ha un bagaglio di esperienza notevole. L'esperienza di chi ha militato in campionati prestigiosi come quello inglese o il super 14.

"Domani mattina vedremo in fase di allenamento quali sono le sue reali condizioni". Continua Di Marco. "A conti fatti non escludo che possa anche esordire direttamente sabato contro il Petrarca Padova".

Aspettiamo il suo esordio, nella speranza che Loki Crichton possa rappresentare una svolta nella stagione neroverde. Intanto la squadra continua ad allenarsi per raggiungere la forma atletica perfetta, dopo i leggeri passi in avanti visti sabato scorso. "Ovviamente non posso dire con esattezza a che punto siamo nella preparazione. Posso solo notare come miglioriamo di giorno in giorno. Solo la partita può dirci come stiamo. Parlerà il campo".

Il campo parlerà sabato alle ore 15. L'Aquila affronta il Petrarca Padova, capolista a punteggio pieno, in un match tutt'altro che facile.

Matteo De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore