Allarme Zucchero Bianco: Troppo Raffinato Fa Male al Fegato.

13 Gennaio 2015   07:17  

Le calorie e le conseguenze di un abuso dello zucchero sono note a tutti, ma non molti sanno che quello bianco e raffinato è particolarmente dannoso per la salute.

Oltre a influire sul peso, fa aumentare la pressione, cambia il metabolismo e provoca problemi al fegato.

Lo zucchero bianco che ogni giorno viene introdotto nell'organismo così com'è o attraverso dolci, caramelle, bevande, liquori etc., è il prodotto finale di una lunga trasformazione industriale che utilizza sostanze chimiche altamente tossiche e che elimina tutte le sostanze vitali (vitamine, sali minerali, enzimi, oligoelementi), presenti in origine nella canna da zucchero o nella barbabietola da zucchero.

Meglio 'addolcire' il proprio cibo o le proprie bevande con qualche sostituto dello zucchero, come il miele.

Contiene una miscela di zuccheri, ma anche proteine, vitamine (b c k e acido folico), molti sali minerali come potassio, calcio fosforo, ferro ed enzimi.

Senza dimenticare lo sciroppo d'acero, diffusissimo oltreoceano, che ha meno calorie dello zucchero e contiene alcune vitamine del gruppo b e molti sali minerali. Il malto di cereali, invece si ricava dalla germinazione e poi dalla fermentazione di molti cereali come l'orzo, il riso, il mais ecc. Il malto è molto digeribile e molto ricco di enzimi.

La melassa è ottenuta dalla canna da zucchero, meglio scegliere quella integrale che è di colore scuro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore