Allegri Ora Vuole la Coppa Italia ed Alza il Tiro sulla Champions: "Barcellona Battibile"

15 Maggio 2015   05:00  

"Ora cerchiamo di vincere la Coppa Italia, che contenderemo a una squadra che sta molto bene. Sarà una partita secca, una finale, per niente semplice".

Massimiliano Allegri è chiarissimo con la squadra, la Champions è solo uno dei tre obiettivi che i bianconeri devono centrare quest'anno, il primo, lo Scudetto, è già in bacheca, in Champions si giocheranno la finale non impossibile contro il Barcellona a Berlino il 6 giugno e la Coppa Italia li vedrà impegnati il 20 maggio con la Lazio all'Olimpico.

"Stiamo costruendo un’annata di storia bianconera da raccontare ai nostri figli quando saremo vecchi -aggiunge Allegri alla trasmissione 'Filo Diretto' su JTv-. Alla storia passeranno la società, i calciatori e gli allenatori non solo di quest’anno ma dell’ultimo quadriennio".

"Un grande campionato, siamo stati primi dall’inizio alla fine, abbiamo avuto due battute a vuoto con Cesena e Parma, passaggi che ci potevano stare -ricorda l'allenatore juventino-. Specie quello col Parma: ci saremmo giocati poco dopo il passaggio del turno in Champions. I ragazzi sono stati bravi, hanno reagito, mantenendo un trend positivo e di equilibrio".

Poi la domanda scontata, ma a cui Allegri a voluto rispondere con onestà, quella sulle aspettative di inizio campionato: "A dire il vero sono arrivato pensando di poter fare un’annata straordinaria, ma forse nemmeno io pensavo di arrivare a maggio in fondo a tutte le competizioni. Adesso il campionato è vinto e dobbiamo tentare di portare a casa anche le altre due coppe, per rendere la stagione indimenticabile".

All’orizzonte, dopo la Coppa nazionale, c’è Berlino: "Dobbiamo mantenere la condizione fisica e arrivare al sei giugno al top della forma. In una partita secca si può fermare anche il Barcellona. Sui 180 minuti sarebbe stato più difficile ma in queste condizioni può succedere di tutto. Vedremo chi starà meglio", conclude il mister bianconero.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore