Allerta Meteo: Allarme Rosso Per Nubifragi su Toscana, Lazio e Campania

Domani Neve Anche A Quote Basse

14 Ottobre 2015   12:17  

Un ciclone di categoria 1 e' in azione sulle nostre regioni settentrionali e centrali e scatta l'allerta maltempo con rischio nubifragi e allagamenti su Toscana, Lazio e poi Campania.

Oggi precipitazioni abbondanti e con possibili nubifragi sulla Toscana, soprattutto sul Grossetano e poi nel Livornese, su tutto il Lazio, compresa Roma, e sul Friuli Venezia Giulia.

In serata atteso un peggioramento marcato anche in Campania, specie su Casertano e Napoletano con piogge abbondanti e nubifragi.

Domani il maltempo raggiungera' anche la Sicilia, ancora la Campania e quindi la Calabria tirrenica, specie sul Cosentino e tanta pioggia e possibili nubifragi anche sul Piemonte.

Nella giornata di domani arrivera' anche la neve a quote basse.

In Piemonte i fiocchi bianchi scenderanno dai 1.300 metri del giorno, fin sopra i 900 metri in nottata, sul resto dell'arco alpino la quota si attestera' sopra i 1.400/1.500 metri.

Nel corso del weekend il tempo migliorera' decisamente al Centro e al Sud dove il sole sara' prevalente, ma altre piogge sono pronte per bagnare nuovamente il Nord Italia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore