Allerta Meteo: Temporali e Venti Forti in Arrivo

21 Novembre 2023   09:50  

Una perturbazione atlantica si appresta a trasformare le condizioni meteorologiche nelle regioni centrali d'Italia, tra cui l'Abruzzo, secondo quanto segnalato dall'allerta meteo della Protezione Civile. Il codice giallo è stato assegnato all'Abruzzo in previsione del passaggio di questa perturbazione che porterà maltempo nella giornata di domani.

La Protezione Civile avverte della possibilità di temporali a partire dalle prime ore del mattino, coinvolgendo non solo l'Abruzzo ma anche Marche e Umbria. Allo stesso tempo, sono previste precipitazioni sparse sul Lazio, con maggiore intensità nei settori settentrionali della regione. I fenomeni meteorologici saranno caratterizzati da rovesci di notevole intensità, frequenti scariche elettriche e forti raffiche di vento.

L'allerta gialla, valutata per la giornata di domani, si estende non solo all'Abruzzo ma anche alle regioni di Lazio, Umbria, Marche, e coinvolge parzialmente Toscana, Campania, Basilicata e Calabria. La popolazione è invitata a prestare attenzione e ad adottare le necessarie precauzioni di fronte alle avverse condizioni atmosferiche previste.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore