Allerta Meteo: Venti di Burrasca in Arrivo sull'Abruzzo

10 Marzo 2024   07:58  

La Protezione Civile ha emesso un'allerta gialla per l'intera regione dell'Abruzzo in vista dell'arrivo di venti di burrasca nelle prossime ore. Una vasta area di maltempo proveniente dalla Francia si sta dirigendo verso l'Italia, portando con sé un peggioramento delle condizioni atmosferiche su diverse regioni italiane, compresa l'Abruzzo.

Secondo quanto comunicato dalla Protezione Civile, sono previsti venti forti su tutto il territorio italiano, con particolare intensità sulle regioni settentrionali e sulla Toscana. I venti potrebbero raggiungere livelli di burrasca, con raffiche molto forti, interessando anche l'Abruzzo. Sono previste mareggiate lungo le coste e sui settori montuosi.

A partire dalla serata di oggi, sabato 9 marzo, sono attesi venti di burrasca che interesseranno diverse regioni italiane, dalle zone meridionali della Sicilia fino al Friuli Venezia Giulia. I rinforzi più intensi si verificheranno soprattutto lungo le coste e sulle zone montuose. Si prevedono anche nevicate sopra i mille metri di quota su Valle d'Aosta e Piemonte.

Dalle prime ore di domani, domenica, sono attese precipitazioni diffuse su molte regioni italiane, comprese Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Toscana, Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. Questi fenomeni potrebbero essere accompagnati da rovesci intensi, attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento.

La Protezione Civile ha emesso un'allerta arancione su parte di Liguria, Emilia-Romagna e Veneto, mentre sull'intero territorio di Piemonte, Toscana, Lazio, Umbria, Molise, Liguria e su settori di altre regioni è stata valutata un'allerta gialla. Si raccomanda massima prudenza e attenzione alle indicazioni delle autorità competenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore