Allerta caldo in Abruzzo si arriva al livello 3

31 Luglio 2017   21:21  

 Il rafforzarsi dell'alta pressione sul Mediterraneo centro-occidentale e un costante flusso d'aria calda da sud-ovest sta facendo aumentare le temperature sull'Abruzzo.

Lo comunica il Centro Funzionale della Protezione Civile regionale. Gli alti valori di umidità negli strati più bassi dell'atmosfera contribuiranno ad accentuare la sensazione di disagio causata dalle alte temperature.

Gli effetti combinati di temperatura e umidità saranno maggiormente avvertiti nella fascia collinare e nelle valli interne. Sono previste temperature massime intorno a 34-36 gradi su Fucino, Valle Peligna, Val Pescara, fascia collinare teramana, area Frentana e sul Vastese. Dopo domani previste massime tra 36 e 40 gradi, minime notturne superiori a 24-26 gradi.

Il ministero della Salute ha diramato un'allerta calore di livello 3 (livello massimo) per l'area metropolitana di Pescara per 1 e 2 agosto.

Per informazioni su come difendersi dalle ondate di calore consultare http://www.salute.gov.it/portale/caldo/homeCaldo.jsp.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore