Alluvione in Toscana: Il Corpo di Antonio Tumolo, Ultimo Disperso, Trovato

Il Bilancio delle Vittime Sale a 8

07 Novembre 2023   17:54  

Nella tarda mattinata di oggi, è stato fatto il triste ritrovamento del corpo di Antonio Tumolo, un uomo di 84 anni di Prato, l'ultimo disperso nelle tragiche inondazioni che hanno colpito la Toscana la scorsa settimana. Antonio Tumolo era scomparso il 2 novembre scorso, e la sua scomparsa aveva gettato nello sconforto la comunità locale.

L'anziano pratese aveva intrapreso il tragitto di ritorno a casa dopo una visita medica presso uno studio medico. Lungo il percorso, mentre si trovava in prossimità di un torrente nella zona di Galceti, fu travolto dalle acque durante l'alluvione che ha colpito la regione. Venerdì 3 novembre, i carabinieri avevano ritrovato l'auto del pensionato, scatenando immediatamente le operazioni di ricerca, che purtroppo si sono concluse oggi con il ritrovamento del suo corpo.

Il bilancio delle vittime dell'alluvione in Toscana sale quindi a 8, un triste tributo alle devastanti forze della natura. Si presume che Antonio Tumolo sia stato ritrovato in un vivaio a Prato, situato vicino a un fosso che raccoglie le acque del torrente Bardena. Questo corso d'acqua si era esondato giovedì scorso nella frazione di Figline, dove l'anziano abitava, e dove è probabile che abbia cercato di tornare in auto, prima di essere travolto dalla furia delle acque e dei detriti che avevano invaso le strade.

L'Italia rimane in stato di allerta a causa delle condizioni meteorologiche avverse, con un'allerta arancione in vigore oggi in Veneto e un'allerta gialla per le regioni di Emilia Romagna, Lombardia, Abruzzo, Lazio, Molise, Campania e Umbria. Inoltre, è previsto che venga dichiarato lo stato di emergenza regionale in Liguria tra oggi e domani, a causa dei danni causati dalle recenti alluvioni.

Intanto, in un gesto di sostegno, sono stati stanziati i primi 100 milioni di euro a beneficio delle aziende colpite dalle inondazioni in Toscana, cercando così di mitigare gli impatti devastanti che l'alluvione ha avuto sull'area.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore