Alluvione, ripristinato collegamento fra Teramo e la Val Vibrata

19 Aprile 2011   16:37  

Sara' aperto venerdi' alle 11 l'attraversamento provvisorio sul fiume Salinello che ricolleghera' Teramo alla Val Vibrata, fra i territori di Sant'Egidio e Campli, dopo la chiusura dei ponti danneggiati dall'alluvione del marzo scorso.

Si tratta di un guado provvisorio, una struttura al cui sviluppo progettuale ha fornito il suo apporto in qualita' di ingegnere lo stesso assessore alla viabilita' Elicio Romandini: un monolite in cemento alto un metro e lungo 9 che e' stato posizionato nel letto del fiume ma che consentira' il regolare deflusso delle acque.

Si trova a 100 metri dal ponte inagibile, in localita' Floriano-Villa Ricci e si potra' attraversare a senso unico alternato mentre le vie d'accesso saranno percorribili nei due sensi di marcia.

Altra caratteristica originale e' che sara' illuminato utilizzando energia pulita: i fari, infatti, funzioneranno grazie a dei pannelli fotovoltaici. La struttura e' costata circa 80 mila euro.

Sempre venerdi' alle 11.30, sara' riaperta la provinciale 10 a Villa Maggi di Mosciano. La strada, particolarmente importante perche' collega l'area industriale con i centri confinanti, era franata in piu' punti.

I lavori di sistemazione e ripristino sono costati 100 mila euro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore