Alpinista disperso sui monti della Laga nei pressi di Amatrice

06 Dicembre 2021   11:53  

Da ieri pomeriggio alle 17 si cerca un uomo di 57 anni, Antonello Spanu, l'escursionista, originario di Ceccano (Frosinone), disperso dalle 17 di sabato sui monti della Laga (Amatrice) tra vallate e canaloni. residente a Ceccano, in provincia di Frosinone, che ha allertato il 118 di Teramo, perché si era smarrito sul Monte Gorzano, in località Capricchia, vicino Amatrice, tra Lazio e Abruzzo.

Subito sono scattati i soccorsi per i dispersi in montagna, si è attivato il Soccorso Alpino e Speleogico d’Abruzzo con le squadre di terra di Teramo, intervenute insieme ai colleghi del Lazio, che stanno coordinando le operazioni. 

L’uomo ieri appena ha richiesto l’intervento del 118 di Teramo ha però fornito delle coordinate incomplete circa la sua posizione. Da allora i soccorritori hanno provato più volte a ricontattato, ma l’uomo non risponde più al telefono che squilla a vuoto. A nulla sino valsi i tentativi di geolocalizzazione, che circoscrivono l’area delle ricerche in zona sul Monte Gorzano, in località Capricchia, vicino Amatrice.

Stanno partecipando alle ricerche anche le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico di L’Aquila, ma dell’uomo purtroppo nessuna traccia. Domani riprenderanno le ricerche. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore