Amici 12: Miguel Bosé ed Emma Marrone saranno i coach delle due squadre

19 Febbraio 2013   11:34  

Maria De Filippi svela che i vocal coach del serale di Amici 12 saranno due superstar d’eccezione, la cantante Emma Marrone e la star internazionale Miguel Bosè.

Il loro compito sarà quello di accompagnare gli allievi ammessi al serale, fino alla finale.

A svelarlo è stata la conduttrice del talent show nella puntata andata in onda sabato scorso.

Già su Facebook comunque, la presentatrice aveva anticipato che ci sarebbe stata una novità entusiasmante relativa alla fase serale del programma.

Emma e Miguel suddivideranno in base al loro gusto personale la classe in due sottoclassi in sfida tra loro.

Entrambi guideranno sia cantanti sia ballerini, decidendo le loro esibizioni nonché gli ospiti e i professionisti da affiancargli. 

La stessa Maria De Filippi ha spiegato in diretta agli allievi:

Due squadre, una battaglia, un solo vincitore. A guidare questa battaglia due direttori artistici che combatteranno per voi uno contro l’altro. Saranno loro due a decidere se cantarete, se ballerete, cosa canterete, cosa ballerete, con chi canterete, con chi ballerete

A loro dunque sarà affidato il successo o l’insuccesso degli aspiranti artisti della loro squadra.

La De Filippi aveva stuzzicato già da tempo la curiosità del pubblico, descrivendo così i due coach, all'epoca ancora anonimi:

Un’artista italiana con elevatissimo seguito sui social network, amata non solo per il suo modo di cantare ma anche per la sua personalità, pronta a spendersi per quello in cui crede. Sempre 'cuore e cervello', che non ha paura di ribadire il suo credo e i suoi sentimenti, rischiando anche i non consensi, muovendosi in sintonia con il prossimo.

Naturalmente non poteva che essere Emma Marrone, ed:

Una star internazionale e poliedrica da tutti i punti di vista, che si muove tra acclamati tour internazionali, set dei registi più talentuosi e innovativi del cinema, produzione di musica, voglia di cantare e molto altro ancora. Qualcuno che metterà tutta la propria esperienza e conoscenza del mondo dello spettacolo, a servizio dei ragazzi in gara, mostrando, come è tipico del suo carattere, grande generosità e voglia di fare della propria competenza una base di lavoro e soprattutto di aiuto per gli allievi di Amici.

Riferendosi a Miguel Bosè.

Dal 24 febbraio la classe di "Amici 12" sarà quindi formata e pronta per la grande sfida del serale. 

La De Filippi, inoltre, sempre sulla pagina ufficiale di 'Amici', aveva dichiarato di aver riflettuto molto sulla possibilità di ripetere la divisione in due gironi ('Allievi' e 'Big') provata lo scorso anno, ma :

Alcune critiche mi hanno fatto riflettere. Una in particolare: il “girone Big” ha danneggiato il “girone dei nuovi Amici”. E da qui la decisione di provare un’altra via

Ecco dunque la novità, rappresentata dalla decisione di affidare a due 'Big' della musica il ruolo di 'coach' delle due quadre.

Staremo a vedere, comunque vada il programma della De Filippi per noi sarà sempre un successo!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore