Amici 13 vince Deborah Iurato con l'incognita del televoto ed il caso Vincenzo durevole

28 Maggio 2014   02:45  

Deborah Iurato vince al fotofinish la gara/maratona che è la finale di Amici nella 13esima edizione. 

La cantante si aggiudica i 150mila euro della prima piazza della trasmissione di Maria de Filippi lasciando solo secondi i Dear Jack di Alessio Bernabei e di conseguenza fa vincere anche il suo coach Moreno. 

Al gruppo rivelazione del programma il 49% ed il premio della critica (e 50mila euro) per un finale che vede sconfitto più Miguel Bosè che altro. 

Terzo assoluto, ma primo della categoria ballo, il "latinista" Vincenzo Durevole con la compagna Giovanna che già in semifinale aveva sconfitto Christian nella sfida finale di categoria. 

Tornando alla vincitrice assoluta del programma Deborah la sua permanenza nel talent non è stata affatto semplice. "Presa di mira" da subito dall'insegnante Grazia Di Michele per la sua timidezza ha affrontato anche la ormai celebra "prova dello specchio" e con i suoi occhialoni è cresciuta tantissimo. Tanto più matura da abbandonare l'occhiale che la rendeva un po' nerd, ma riconoscibile e nel serale puntare tutto sulla voce. 

Scommessa riuscita e talento che è subito stato il favorito anche grazienda alla sua bravura cristallina.

Stesso discorso per Alessio e i Dear Jack, colpito ripetutamente nell'orgoglio da Rudy Zerbi nei mesi di formazione sono esplosi durante il serale ed ora hanno anche ricevuto l'invito da parte di Kekko dei Modà di aprire i concerti del celebre gruppo italiano. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore