Amici, Valerio Scanu Accusa: "Io escluso da una sistema che non mi darà mai spazio!" @Valerio_Scanu

"Non ho nulla da offrire se non la mia voce e la mia musica!"

01 Luglio 2014   12:46  

Valerio Scanu, il cantante sardo dell’ottava edizione di “Amici” e vincitore della sessantesima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Per tutte le volte che…”, ha accusato il sistema di averlo “messo” da parte per fare posto agli altri.

Del resto lo stesso Scanu si è presentato al grande pubblico con la partecipazione al talent show di Maria De Filippi, “Amici“, rivolto principalmente ad un targhet di adolescenti impegnati a seguire il cantante appena uscito.

Valerio Scanu attualmente è impegnato col suo "Lasciami Entrare Live Tour" partito il 25 maggio da Serra de’ Conti con la data zero, in ospitate e partecipazioni a manifestazioni ed eventi vari come al "Coca Cola Summer Festival", di alcuni giorni fa, anche se, a detta di Valerio, in questo "sistema" non c’è più spazio per la musica che parte dal cuore. 

 

Proprio in un intervista rilasciata 3 giorni fa dal cantante a "Musica e Tv 2.0", si legge:

È durissima …. E più vado avanti più mi rendo conto che non si può combattere contro i mulini al vento… In Italia non c’è spazio per la musica che parte dal cuore.. Le soddisfazioni sì ci sono perché sono mie e di nessun altro, mi autoproduco i miei concerti, mi sono autoprodotto un live ed un disco di inediti che ha esordito al secondo posto della classifica Fimi, ho partecipato al Summer Festival da indipendente senza accordi o supporti di nessuna major … Ma dall’altra parte sono cosciente del fatto che sia molto dura dal momento in cui sono escluso a priori da una sistema che non darà mai spazio a Valerio Scanu che non ha nulla da offrire se non la sua voce e la sua musica.

Da Dicembre 2013, Scanu si autoproduce, incontrando diverse difficoltà a livello organizzativo:

Il problema fondamentale è la credibilità e purtroppo quando non riesci ad ottenere una forte credibilità, subito sei vittima di mancanze di rispetto e molte cose son prese sottopiede, organizzativamente parlando... oggi se non c’è la tv e/o la radio, ciao ciao… Il problema però è che in Italia le radio e le tv non danno spazio a tutti, bisogna essere fortunati…Sono una persona molto concreta quindi aspiro semplicemente a una crescita artistica che mi porti molto in alto… spero un giorno di poter riempire uno stadio se proprio devo sognare

Lo stesso ha poi commentato l'articolo sulla sua pagina facebook:

Ma dall’altra parte sono cosciente del fatto che sia molto dura dal momento in cui sono escluso a priori da una sistema che non darà mai spazio a Valerio Scanu che non ha nulla da offrire se non la sua voce e la sua musica


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore