Amministrative, Sel, determinante il nostro apporto

09 Giugno 2014   11:21  

"Diciamo che abbiamo raggiunto un risultato in questi ballottaggi che nel complesso possiamo giudicare positivo. La larga vittoria di Alessandrini a Pescara, la conferma di Mastromauro a Giulianova e l'affermazione di Comignani a Silvi rappresentano dei punti fermi di questa tornata elettorale insieme ai risultati di quindici giorni fa".

Lo afferma il coordinatore regionale di Sel Tommaso Di Febbo secondo il quale l'apporto del suo partito e' stato determinante. "Di tutti questi risultati - osserva - va dato merito alla passione dei candidati e delle candidate, dei dirigenti e dei militanti, che si sono impegnati in una difficile campagna elettorale dove siamo stati portatori di importanti punti programmatici legati al lavoro e alla salvaguardia dell'ambiente.

Le sconfitte a Teramo e Montesilvano - dice Di Febbo - sono di natura diversa e hanno problematiche che dovremo affrontare, da subito, per costruire in modo migliore le coalizioni in futuro. In generale Sel in queste elezioni ha ottenuto risultati nei vari comuni e che possiamo giudicare importanti nelle coalizioni unitarie di centro sinistra.

Soprattutto interpretando la forza di cambiamento all'interno delle coalizioni, come a Pescara (Sel al 4% eleggendo Giovanni Di Iacovo e Ivano Martelli) e a Silvi (Sel promotore della lista "SILVI2024" con il 7,7% elegge Vito Partipilo e Splendora Cameli), oppure confermandosi ed anche eleggendo in altri territori come forza determinante nelle coalizioni a Caramanico Terme, Mosciano S. Angelo, Giulianova, Torre de' Passeri, Farindola, Pollutri, San Buono. Anche a Miglianico abbiamo contribuito alla vittoria della lista civica "Miglianico cambia".

Inoltre a Teramo è stata eletta Graziella Cordone. Mentre importante è il risultato a Pineto dove la nostra candidata Sindaco Marta Illuminati in una battaglia solitaria ha ottenuto il 12%. Nei prossimi giorni -annuncia infine Febbo - organizzeremo una conferenza stampa con tutti gli eletti di Sel nei vari comuni in queste elezioni amministrative 2014".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore