Anche Sacconi, Brunetta e Letta per l'ultimo addio a Mariani

25 Agosto 2009   14:10  

Una folla commossa ha dato l'ultimo addio questa mattina nella cappella della caserma della Guardia di Finanza di Coppito a Nello Mariani, storico riferimento del Partito socialista aquilano e abruzzese, spentosi a Vasto all'età di 86 anni.
Tanti i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia da esponenti politici anche da fuori regione.
Della scomparsa di “un importante pezzo della storia politica di questa regione e soprattutto un parlamentare socialista attento e rigoroso, ma anche un fine studioso” aveva parlato il presidente del Consiglio regionale Pagano.
Stamani a L'Aquila l'avvocato Giansante lo ha ricordato come uomo che viveva sul territorio fra la sua gente, che conosceva i segretari di tutte le sezioni del Psi d'Abruzzo. Lo ricordiamo nella battaglia per il riscatto dei contadini del Fucino e per la legge di riforma fondiaria – ha detto ancora Giansante ripercorrendo la storia del suo compagno di lavoro e di vita.
Dall'impegno nella segreteria della federazione aquilana del Partito socialista, fino alla elezione alla Camera dei deputati confermata più volte, poi l'impegno governativo come sottosegretario, prima all'Agricoltura poi all'Interno.
Alle esequie, celebrate dal vicario generale della Diocesi Alfredo Cantalini anche i ministri del Welfare Maurizio Sacconi e della Funzione Pubblica Renato Brunetta e il sottosegretario alla Presdienza del Consiglio Gianni Letta, che lo ricorda così.

(MS)

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore