Anche i seminaristi vogliono andare al "Grande Fratello"

Un concorrente proveniente dal mondo religioso?

05 Ottobre 2010   10:30  

L'ora x sta per scattare. Il 18 ottobre il "Grande Fratello" riaprirà i battenti e i nuovi concorrenti saranno pronti a darsi battaglia a suon di risse, urlacci e momenti pseudo-hot per vincere il montepremi finale. Non aspettiamoci, quindi, grosse novità perchè il reality è questo e niente più. Evidentemente, però, la formula piace perchè siamo arrivati all'edizione numero undici.

Come ogni anno, l'attenzione della stampa è tutta concentrata sui personaggi scelti dalla produzione per animare le nostre serate. Alessia Marcuzzi, confermata alla conduzione, tace o meglio si limita a dire che i maschietti sono tutti attraenti e le femminucce tutte peperine. Sembra, però, che abbia dimenticato un particolare non da poco, perchè tra i gieffini dovrebbe esserci anche un ex seminarista.

Già in passato si era parlato di un prete all'intermo della Casa, ma questa voce si era poi rivelata clamorosamente falsa. L'undicesima edizione del reality, invece, quasi sicuramente avrà nel proprio cast un concorrente proveniente dal mondo religioso, pentitosi all'ultimo momento della scelta ed ora arrivato ad un passo dalla laurea. Un vero colpaccio mediatico, insomma, pensato appositamente per attirare l'attenzione.

Il ragazzotto, proprio sul più bello, avrebbe deciso di interrompere il percorso religioso che stava portando avanti, spaventato dal mondo cattolico intriso di regole severissime e difficili da rispettare. Ha, quindi, compiuto una scelta radicale tuffandosi in un ambiente dove l'anarchia regna sovrana e la moralità è un concetto assolutamente astratto e personalissimo.

Il concorrente è l'erede perfetto di Alberto Baiocco, l'abruzzese che aveva iniziato un cammino di fede e rimase illibato per un lungo periodo di tempo prima, naturalmente, di entrare nella Casa dove ha conosciuto la perdizione a causa di diavolette poco vestite. Sono sicuro che anche il nostro ex seminarista non perderà l'occasione di conoscere i piaceri della carne non appena possibile.

Francesco Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore