Ancora freddo e temporali, l'estate, ma anche la primavera, che non arriva

22 Maggio 2012   07:21  

L’Italia continua ad essere interessata dalla presenza di una vasta conca depressionaria caratterizzata dalla presenza di aria fredda in quota che mantiene attive condizioni di instabilità su gran parte delle nostre regioni centro-meridionali dove, nel corso delle prossime ore, tenderanno ancora a manifestarsi condizioni di instabilità con rovesci e manifestazioni temporalesche, localmente di moderata intensità.

L'Aquila - Pescara - Teramo - Chieti

Temporali che non risparmieranno la nostra Regione e si intensificheranno nelle prossime ore, mentre la tendenza successiva evidenzia un nuovo probabile peggioramento nel corso della giornata di mercoledì, soprattutto su Romagna, Marche e Abruzzo, con nubi in aumento associate a precipitazioni, anche a carattere temporalesco, più probabili sul settore adriatico. Una situazione in lento miglioramento da giovedì, anche se permarranno condizioni di instabilità che, tuttavia, risparmieranno il settore orientale e tenderanno a manifestarsi soprattutto sui rilievi e sul settore occidentale.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo nuvoloso ma la tendenza è verso una graduale intensificazione della nuvolosità durante le ore più calde della giornata, con possibilità di temporali, più probabili a ridosso dei rilievi e in estensione verso le restanti zone. Non si escludono fenomeni di moderata intensità. Temporanea attenuazione della nuvolosità e dei fenomeni in serata e in nottata ma la tendenza è verso un nuovo aumento della nuvolosità nel corso della giornata di mercoledì con precipitazioni in intensificazione, specie sul settore orientale della nostra Regione, soprattutto tra la tarda mattinata e il tardo pomeriggio.

Temperature: In lieve diminuzione nei valori massimi.

Venti: Deboli di direzione variabile o orientali con possibili colpi di vento durante i temporali.

Mare: Poco mosso o localmente mosso.

(abruzzometeo.it)

 

LE AUTOSTRADE:

A14 SILVI MARINA

A14 CITTA' SANT'ANGELO

A14 GIULIANOVA

A24-A25

A14 ORTONA-LANCIANO-VASTO


LE WEBCAM ABRUZZESI

 

Webcam Chalet Al Faro 
Chalet Al Faro - Spiaggia
versione html - versione java
Webcam Hotel Sporting 
Hotel Sporting - Lungomare
versione html - versione java

 

 

Ofena (AQ) - www.webalice.it/dalessandro.dam


 
Roccaraso (AQ) - www.roccaraso.biz




 
Cappadoccia (AQ) - www.cappadociaweb.it


 
Rocca di Mezzo (AQ) - www.roccadimezzo.org


 
Pescasseroli (AQ) - www.pescasserolionline.it


 
Teramo - www.meteoteramo.it



Canzano (TE) - www.buriansnow.it


 
Torricella Peligna (CH) - ipcam.progettosuono.com



 
Majella - Rifugio Pomilio (CH)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore