Ancora maltempo nelle prossime ore, graduale miglioramento dal pomeriggio

27 Novembre 2015   07:17  

La nostra Penisola risulta ancora interessata da una vasta circolazione depressionaria che determina condizioni di maltempo soprattutto sul medio-basso versante adriatico e sulle regioni ioniche.

Maltempo che, nelle prossime ore, continuerà ad interessare anche la nostra Regione con piogge diffuse soprattutto sul settore centro-orientale e lungo la fascia costiera, forti venti di bora, mareggiate e nevicate che, in nottata, hanno raggiunto le zone alto collinari, intorno ai 500-600 metri.

Un graduale miglioramento è previsto a partire dalla tarda mattinata e nel corso del pomeriggio, a partire dalle regioni centrali, in estensione verso le restanti zone entro la giornata di sabato.

 

CLICCA PER LE PREVISIONI AGGIORNATE DEL TUO COMUNE

Nel fine settimana, infatti, avremo un tempo decisamente migliore con ampie schiarite alternate ad annuvolamenti ma, la tendenza, è verso un ulteriore deciso miglioramento delle condizioni atmosferiche nel corso della prossima settimana a causa della rimonta di una vasta area di alta pressione che, alla base dei dati attuali, favorirà tempo stabile e temperature in aumento anche sulla nostra Penisola.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di tempo perturbato con precipitazioni diffuse, intense e persistenti sul settore centro-orientale, nevose al disopra dei 500-700 metri, copiose al disopra dei 700-900 metri.

Forti raffiche di vento (bora) sul settore centro-orientale con mareggiate ma la tendenza è verso un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche a partire dalla tarda mattinata e nel corso del pomeriggio.

Ulteriore miglioramento nel fine settimana.

Temperature: Stazionarie o in ulteriore lieve diminuzione, specie nei valori massimi.

Venti: Moderati o forti dai quadranti settentrionali.

Mare: Agitato o molto agitato con mareggiate, attenzione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore