Andrea Rossi crede nel pronto riscatto del Pescara

17 Settembre 2013   15:25  

Prima intervista della settimana, e subito la parola ad uno dei numerosissimi infortunati di questa stagione, che comunque dovrebbe essere recuperato per la delicata sfida contro il Bari. La Parola al difensore Andrea Rossi, il quale è anche un ex della gara, avendo militato con i Galletti baresi.

Anche lui, come la maggior parte dei suoi compagni e della dirigenza, cerca di minimizzare la situazione in casa Pescara, dimenticandosi che la squadra di Marino era partita con la fama di squadra battere, e fino ad oggi, invece, ha mostrato di avere diverse problematiche di vario genere.

Le sue dichiarazioni sembrano essere una sorta di “ammonimento” verso tutti gli addetti ai lavori che giustamente stanno evidenziando i palesi limiti del Delfino: “Leggo dell’allarmismo in giro e penso ci serva equilibrio. Non mi pare ci siano squadre meglio attrezzate di noi; nemmeno il Palermo lo è. I campionati non si vincono a Settembre, ne riparleremo in primavera. Non mi sento di deprimermi. Abbiamo incassato 7 reti, è vero, ma più per demerito nostro che per merito degli avversari. Solo a Varese abbiamo leggermente segnato il passo, dal momento che loro si sono dimostrati più volitivi di noi; con un pizzico di cuore e di agonismo in più le cose torneranno a posto”.

Si esprime riguardo il suo rientro, e coglie l’occasione per parlare della sua ex squadra: “Le cose sono andate meglio del previsto. Sono rientrato in appena 20 giorni. Difficilmente sarò subito al top della condizione, ma dove non arrivo con le gambe arrivo con la testa. Il Bari è molto pericoloso; si tratta di una squadra giovane e spensierata che pratica un calcio di livello, oltre ad avere tra le sue file buoni elementi”.

Rossi non sembra essere preoccupato degli ultimi risultati di quella che doveva essere la corazzata del campionato, ma dimostra, invece, di essere fiducioso. Proprio il reparto difensivo, nel quale l’ex calciatore del Bari dovrebbe ritrovare il suo posto sabato, ha lasciato tanti dubbi ed incertezze.

Vedremo se le buone intenzioni del difensore saranno corroborate dai fatti, in un Pescara che ha dimostrato di avere tante prime donne, ma pochi operai…

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore