Anelli: «Di Mattia come Obama, uno staff presidenziale»

28 Febbraio 2013   16:13  

Non riesco a capacitarmi dell'incremento dello staff del sindaco, all'utilità del capo di gabinetto (Politico, in quanto nominato Carmine D’Andreamatteo, ex sindaco), e all'adeguamento di contratto di alcuni membri dello staff. Non ho nulla contro il suo attuale staff ma non è il momento storico opportuno per ampliarlo ed adeguare gli ingaggi.

Il confronto con il nostro comune a 5 stelle è d'obbligo. A Parma abbiamo tre consiglieri del Sindaco, a titolo completamente gratuito.

Loretta Napoleoni, economista di fama internazionale che collaborerà sul tema dell’economia partecipata. Il professor Maurizio Pallante, noto saggista e divulgatore, che tra l’altro ha contribuito alla redazione del Piano Energetico del Comune di Reggio Emilia, si occuperà di economia ed energia senza sprechi. Il dottor Pierluigi Paoletti, analista finanziario, dal 2008 è presidente nazionale dell’associazione senza scopo di lucro Arcipelago SCEC, che si occupa di ricostruire le economie locali e le comunità sociali attraverso lo strumento dei Buoni locali della Solidarietà ChE Cammina (SCEC) e si occuperà di pianificazione delle attività produttive.

Non pretendo mica che il lavoro non venga retribuito ma quanto meno le spese vengano ridimensionate. Ma di quale cambiamento si parlava in campagna elettorale? Io sono sempre più sconcertato: più si va avanti e più si torna indietro. 

Anelli Manuel
Consigliere Comunale
Movimento 5 stelle


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore