Angelo Branduardi incontra gli aquilani

Venerdì 15 aprile alle 17.30

12 Aprile 2011   13:46  

Angelo Branduardi ha fissato un appuntamento con L'Aquila per venerdì 15 aprile alle 17.30 presso la sala Ance, in via Alcide de Gasperi. Il cantautore parlerà della sua nuova carriera di scrittore di libri per ragazzi. L'evento è stato organizzato dall'Associazione culturale "L'Aquila Fenice-Minimondi", che nel post-terremoto ha svolto una fondamentale funzione di dialogo tra comuni e scuole del cratere sismico per dar vita al Festival di letteratura per ragazzi e adulti, con già due edizioni alle spalle.

La manifestazione ha visto il coinvolgimento di 120 classi, 3mila bambini, 15 case editrici e 45 autori ed ha organizzato incontri pubblici con giornalisti d'inchiesta come Emiliano Fittipaldi (L’Espresso), Andrea Garibaldi (Il Corriere), Giuseppe Salvaggiulo (La Stampa) e Francesco Erbani (La Repubblica).

Ora arriva l'incontro con Angelo Branduardi e, nel mese di maggio, sarà il turno di Gherardo Colombo, segno evidente della volontà dell'Associazione di essere presente tutto l'anno sul territorio. L'obiettivo è quello di aiutare la socializzazione tra persone attraverso la letteratura, contribuendo così alla rinascità di una città che sta ancora pagando le conseguenze del 6 aprile scorso.

L'appuntamento con la terza edizione de "L'Aquila Fenice" è per ottobre 2011.

Francesco G. Balzano




Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore