Anna Bolena conquista gli spettatori tra imprevisti e colpi di scena

07 Dicembre 2013   16:28  

Sala gremita e pubblico conquistato dal carisma e dalla potenza dei ballerini magistralmente diretti da Antonio Minini per la prima assoluta di Anna Bolena, primo appuntamento al Teatro Comunale della stagione di danza “Un altro punto di vista” dell’associazione Electa Creative Arts.

Il balletto ha visto impegnati 12 ballerini e oltre 200 bambini che hanno simbolicamente accompagnato e abbracciato Anna Bolena nei giorni della prigionia e nella sua caduta nella pazzia in una scena memorabile di grande impatto emotivo.

Gli organizzatori sono riusciti a gestire perfettamente un numero così grande di bambini presenti in sala, la loro entrata in scena, la performance e la loro uscita senza recare grande disturbo agli spettatori in sala, grazie alla grande professionalità ed esperienza.

Non con la stessa facilità gli organizzatori si sono trovati a dover gestire anche un imprevisto e inaspettato cambio di programma del direttore d’orchestra, che ha creato un po’ di trambusto in sala allo spettacolo delle 19, superato grazie alla grande professionalità di ballerini e di tutti coloro che curano da mesi la messa in scena di questo spettacolo in prima assoluta a Teramo.

I costumi curati in ogni dettaglio, le scenografie minimal e nello stesso tempo immediatamente evocative di periodo storico e dell’opulenza del palazzo reale o della fredda e buia torre, i ballerini con la loro incredibile concentrazione e capacità tecnica e interpretativa, tutto ha contribuito a rendere la serata indimenticabile per gli spettatori di un gremito Teatro Comunale.

Ad assistere alla prima anche alcuni rappresentanti delle amministrazioni vicini alla cultura e all’arte, Guido Campana assessore al comune di Teramo, Marco Citerei assessore comune di montorio al vomano, vincenzo di marco sindaco di castellato, Alessandro di Berardino consigliere città di Teramo, Amelia Rubicini presidente Unicef Teramo, Eleonora Magno Dirigente scolastico a Montorio al Vomano, Lia Valeri Dirigente scolastico a Villa Vomano, Cristina De Nicola dirigente scolastico a Castellalto.

L’assessore Guido Campana seduto in platea alla fine dello spettacolo ha commentato interpretando il pensiero di molti: “Eleonora (Coccagna ndr) non finisce mai di stupire”.

 

Stagione di Danza “Un nuovo punto di vista” - Electa Creative Arts
Barbara Passerini

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore