Anna Colucci: Neoprene, nuova frontiera della moda

06 Novembre 2013   17:29  

Si classifica come la novità, il presente destinato a diventare futuro del fashion style: sto parlando del neoprene. Tessuto versatile, lavabile e pratico: non si stropiccia ed è anti graffio. Rigido e morbido nello stesso tempo, e' perfetto per la realizzazione di accessori come borse ma anche abiti e altri capi di abbigliamento. Protagonista delle collezioni di brands noti e non, il neoprene in passato denominato duprene, è stato scoperto nel 1930 ed e' il primo residuo della gomma sintetica prodotto a larga scala.
Sebbene abbia ottenuto diversi consensi nel fashion system, i cultori della moda sostenibile ne esprimono il dissenso, ritenendo il settore tessile di grande impatto sull'ecosistema e preferendo fibre naturali, certificate o provenienti dalla catena di riciclo. Ciò sembra affascinare molto anche il Made in ITALY e le nostre principali case di moda.
Nel mio outfit che propongo a voi, voglio mostrarvi un capo realizzato in questo materiale: un neoprene pants, molto modaiolo, in tartan nei toni del verde e blu.
Ho voluto acquistare questo pantalone da Zara al costo abbastanza contenuto, (meno di 30 euro), proprio per testarne la qualità e la comodità. Io devo confessarvi che lo trovo particolarmente comodo sia per la quotidianeià che per un contesto serale. Ho voluto abbinarla ad una blusa in crêpe naturale, ankle boots e cappa blu modello Minosse. Altro mio acquisto low cost, che consiglio a tutte voi bag lovers, la borsa a trapezio Pimkie al costo di € 29,99 che ricorda nel design una delle più amate IT - bag : sto parlando della Celine, sogno di molte donne.
Che ne dite amici di questa mia proposta Tartan? Quanto siete "sostenibili"? A voi la parola.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore