Anniversario terremoto L'Aquila il cordoglio del presidente del Senato Casellati

06 Aprile 2020   11:24  

“Undici anni fa il terribile terremoto che devastò L’Aquila si portò via la vita di 309 italiani. Quest’anno l’anniversario di quell’evento luttuoso cade nel pieno dell’emergenza Coronavirus e non sarà possibile celebrare alcuna commemorazione pubblica. Per questo oggi è ancora più importante che il Paese intero ricordi e sia unito nel cordoglio”. 

Lo ha dichiarato il Presidente del Senato Elisabetta Casellati. 

Il Presidente Casellati ha aggiunto: “Per le popolazioni colpite dal sisma del 2009, l’epidemia comporta un grave peggioramento delle condizioni di vita e una pesante battuta d’arresto per le speranze di ripresa economica e di ricostruzione che attendono da anni di diventare realtà”. 

“Nella fase post emergenza sanitaria che richiederà il massimo sforzo di Governo e Parlamento per sostenere le famiglie e i settori produttivi del Paese, alle comunità dei territori messi in ginocchio dagli eventi sismici occorrerà garantire una volta per tutte risposte efficaci, sia in termini di investimenti che di semplificazione normativa al fine di velocizzare la ricostruzione. Questa volta lo Stato non può mancare all’appuntamento” ha concluso il Presidente del Senato. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore