"Annozero", lite telefonica tra Santoro e Masi

Ancora polemiche sul talk-show

28 Gennaio 2011   00:20  

"Annozero" continua la sua difficile avventura su Raidue . Questa sera a movimentare la puntata da poco conclusasi è arrivata la telefonata in diretta del direttore generale Mauro Masi, subito dopo l'introduzione. Motivo della chiamata, la volontà del dirigente di dissociarsi dai temi trattati dal programma che "viola in maniera chiara il codice di autoregolamentazione sulla rappresentazione delle vicende giudiziarie nelle trasmissioni radiotelevisive e i principi legislativi e costituzionali che ne stanno alla base, un tema sollevato non più tardi di venerdì scorso anche dal Presidente Napolitano.".

A questo punto, è arrivata la piccata replica di Santoro, che con toni aspri ha risposto: "Quindi lei ci sta dicendo di non fare la trasmissione? Visto che la trasmissione viola le regole, lei ha la responsabilità di fermarla. La ferma, o no? Io vado in onda solo se sto rispettando le regole! Cosa fa?".

Masi, visibilmente preso in contropiede, ripete la propria estraneità e quella dell'azienda Rai rispetto a ciò che sarebbe andato in onda di lì in poi. Poi, "Annozero" è potuto iniziare.

 

Francesco Balzano

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore