Ansa Abruzzo, le notizie del giorno

17 Dicembre 2008   19:47  

REGIONALI: ABRUZZO; ARCIVESCOVO PESCARA,GRAVE DISAFFEZIONE  -
L'arcivescovo di Pescara-Penne, mons.Tommaso Valentinetti, si è detto oggi "'profondamente preoccupato'' per la scarsa partecipazione alle recenti elezioni regionali in Abruzzo, che ha definito "un grave segno di disaffezione" che "preoccupa anche coloro che hanno vinto le elezioni".

REGIONI: ABRUZZO; ESAME IPOTESI PER SOSTITUZIONE COSTANTINI -
L'ufficio di Presidenza della Giunta regionale e l'avvocatura regionale stanno valutando le varie ipotesi di sostituzione del candidato alla presidenza del centrosinistra, Carlo Costantini, nel caso in cui il deputato dell'Idv si dimettesse da consigliere regionale per rimanere in Parlamento.


LAVORO: TECHNOLABS, 80 ESUBERI SE NON ARRIVANO FINANZIAMENTI
Accelerare i tavoli di vertenza del polo elettronico aquilano: È l'invito rivolto agli amministratori dalle Rsu Technolabs. L'azienda ha presentato 10 progetti per 50 milioni di euro, chiedendo un finanziamento pubblico del 50% e alla Regione Abruzzo l'accesso ai Fondi Fas per tamponare l'emergenza, altrimenti dichiarerà circa 80 esuberi. Il sindaco dell'Aquila e la presidente della Provincia hanno chiesto l'intervento del Governo.


SMOG: PARMA PRIMA PER ECO-MOBILITA', L'AQUILA PENULTIMA

Parma la città più eco-mobile d'Italia: la città emiliana vince la palma d'oro per trasporto pubblico, gestione della mobilità, auto a basso impatto, smog sotto controllo. L'Aquila è al penultimo posto.


TRASPORTI:TRAFFICO E POCHI PARCHEGGI,ABRUZZESI VANNO IN MOTO  
E' sempre più difficile circolare o trovare parcheggio nelle città abruzzesi, dove un numero crescente di cittadini preferisce utilizzare mezzi di trasporto alternativi all'automobile: Ë questa - secondo Federpneus - la ragione principale per l'incremento record dei motocicli in Abruzzo, il cui parco circolante Ë aumentato del 35,33% tra il 2003 e il 2007, passando da 86.661 a 117.281.
         


 AND/ S43 QBXA


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore