Antenne radiotelevisive senza autorizzazione a Pescara: lunedi saranno spente

22 Settembre 2012   19:48  

Lunedì saranno firmati i primi dieci provvedimenti del dirigente comunale di spegnimento degli impianti delle emittenti radiotelevisive che sono state sanzionate dalla Guardia di Finanza perchè prive delle autorizzazioni comunali alla trasmissione". Lo annuncia il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia spiegando che "in tutto sono 59 gli atti di questo genere da sottoscrivere.

Tra martedì e mercoledì arriveranno le prime notifiche e, come prevede la legge, le emittenti avranno in teoria 60 giorni di tempo per presentare un Piano di risanamento, che pero' non potra' essere realizzato nel sito attuale considerato che San Silvestro, dove si concentrano gli impianti, non e' piu' compreso nel Piano Nazionale delle Frequenze.

In altre parole - spiega il primo cittadino - o le antenne traslocheranno in altro sito, o comunque a fine novembre verranno inesorabilmente spente".

Il sindaco annuncia anche la riunione del Tavolo tecnico regionale che si sta occupando della problematica delle antenne, convocata per il 28 settembre e ribadisce l'intenzione del Comune di "dar seguito alla delocalizzazione delle antenne di San Silvestro, cosi' come la delocalizzazione del cementificio: sono oggi le nostre due priorita', senza alcun pregiudizio nei confronti degli imprenditori, ma come una necessita' della citta' che guarda verso lo sviluppo sostenibile"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore