Anticiclone in affondo sulla Penisola, caldo ma possibili temporali in montagna

16 Luglio 2022   11:11  

 Sole prevalente sull'Italia, salvo isolata instabilità su Nordest e Appennino. Domenica 17: soleggiato, salvo nubi basse in Valpadana e locali temporali su Alpi Marittime e Appennino. Lunedì 18: sole ovunque; temporali sulle Alpi Marittime.

sabato 16 luglio

Nord: Continua il dominio anticiclonico seppur con qualche infiltrazione d'aria più fresca in grado di causare la formazione di temporali entro sera, tra Veneto e FVG. Sereno altrove. Temperature in calo, massime comprese tra 32 e 36.
Centro: Tempo stabile con prevalenza di cieli sereni. Isolata variabilità diurna in Appennino. Temperature stazionarie, massime comprese tra 33 e 37.
Sud: Cielo sereno o poco nuvoloso. Locali annuvolamenti diurni in Appennino. Temperature in aumento, massime comprese tra 31 e 35.

domenica 17 luglio

Nord: Tempo stabile e con sole prevalente, ad eccezione di nubi basse entro mattino sulla Valpadana, e isolata instabilità diurna su Prealpi e Alpi Marittime. Temperature in lieve calo, valori entro i 34.
Centro: Cielo sereno su tutto il territorio, salvo addensamenti in Appennino associati a locali temporali. Temperature stabili, massime comprese tra 35 e 37.
Sud: Prevalenza di sole su tutte le Regioni, salvo qualche annuvolamento in Appennino nelle ore diurne. Temperature in aumento, massime entro i 36.

 lunedì 18 luglio

Nord: Prevalenza di sole su tutte le Regioni, salvo innocui addensamenti sull'arco alpino; isolati temporali sulle Alpi Marittime. Temperature stabili, massime comprese tra 32 e 36.
Centro: Soleggiato per l'intera giornata su tutte le regioni. Temporanei annuvolamenti in Appennino, ma senza piogge. Temperature massime tra 32 e 37, più basse lungo l'Adriatico.
Sud: Cielo sereno su tutte le regioni per l'intera giornata, salvo per nubi sparse in Appennino. Temperature in aumento, massime comprese tra 32 e 36.

 

 

 

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore