Antonello Piroso passa a Raidue per sostituire Michele Santoro?

Indiscrezione pubblicata da 'Leggo'

20 Dicembre 2011   16:37  

La Rai avrebbe scelto Antonello Piroso per sostituire Michele Santoro. E' questo quanto si legge oggi sulle pagine di 'Leggo' in un articolo firmato da Michele Galvani. Portare il giornalista/conduttore dalle parti di viale Mazzini, però, non sarà facile perchè "è un uomo La7, ha un contratto biennale con una clausola rescissoria molto alta e, per strapparlo alla concorrenza" la Rai "deve essere disposta a mettere sul piatto una cifra congrua.

La tv pubblica, comunque, non sembra aver dubbi sull'uomo scelto: "Sarebbe lui l'uomo ideale per andare a tamponare il vuoto enorme lasciato da 'Annozero'. Un'eredità pesante che lo stesso conduttore si accollerebbe volentieri", si legge. Galvani svela che, per quanto riguarda la fase di scrittura della trasmissione, è stata allertata "la squadra di 'Mi Manda Raitre', rimasta per strada a fine novembre dopo la chiusura per bassi ascolti".

Infine, il giornalista di 'Leggo' conclude: "Con l'arrivo di Piroso, si metterebbe così fine a un tormentone che dura dal 6 giugno scorso, quando Santoro sancì il divorzio definitivo dalla Rai. Da allora sono stati tirati in ballo diversi nomi, da Paragone a Iacona fino a Ferrara, la cui autocandidatura aveva fatto saltare sulla poltrona tutta la sinistra. Ma il nome nuovo dovrebbe essere di gradimento a tutti gli schieramenti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore