Anziana Aggredita nell'Orto: Indagato un Vicino

02 Aprile 2024   16:28  

Una svolta nel caso dell'aggressione alla vedova Irma Puca, colpita con violenza alla testa mentre si trovava nel suo orto, porta alla luce un sospetto: un operaio di 48 anni, vicino di casa della vittima, è stato perquisito e ora è indagato per l'aggressione.

L'indagato, identificato come L.S., è accusato di essere l'uomo a volto coperto che ha attaccato la pensionata mercoledì mattina nei pressi della sua abitazione a Tollo. Su ordine della procura della Repubblica di Chieti, i carabinieri hanno eseguito la perquisizione, durante la quale sono stati sequestrati gli indumenti presumibilmente indossati durante l'aggressione.

L'inchiesta è stata avviata per lesioni personali gravissime, considerando che la vittima, ancora ricoverata nel reparto di Neurochirurgia dell'ospedale di Pescara, ha riportato una grave emorragia cerebrale e fratture con una prognosi di 45 giorni.

La pista investigativa suggerisce che il movente dell'aggressione potrebbe essere legato a contrasti tra vicini. La svolta nell'indagine è giunta grazie all'analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza nelle vicinanze del luogo dell'aggressione, oltre all'esame dei video delle telecamere comunali e agli interrogatori dei testimoni.

Dopo l'aggressione, l'indagato avrebbe cercato di depistare le indagini, lanciando l'allarme e sostenendo di essersi insospettito dopo aver udito i lamenti della vittima. Irma Puca, nel racconto ai soccorritori, ha descritto di essere stata colpita con un bastone. Nel suo orto è stato ritrovato un mattone sporco di sangue, suggerendo che l'aggressore potrebbe averlo utilizzato nell'attacco.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore