Apello Grandi Rischi, parte civile, tutti si allinearono con le indicazioni di Bertolaso

17 Ottobre 2014   19:53  

 I rappresentanti della commissione Grandi rischi hanno assunto la veste di pubblico ufficiale nella riunione del 31 marzo 2009.

L'investitura poco interessa, hanno dato un responso accettando il ruolo.

Tutti gli scienziati furono d'accordo che lo sciame sismico non preannunciava catastrofi. Queste sono parole pesanti come pietre".

E' uno dei passaggi dell'avvocato Attilio Cecchini, uno dei legali di parte civile nel corso della seconda udienza in Corte d Appello del processo ai membri della Commissione Grandi rischi. "Questi scienziati sono uomini come noi e quindi possono sbagliare - ha continuato Cecchini -. Quando si tranquillizza la gente in situazioni come quella dell'Aquila, si inducono i cittadini a non uscire di casa o cercare rifugio dopo una scossa.

Lo dico con dolore, costoro si allinearono alle indicazioni di Guido Bertolaso, lo conosciamo dalla telefonata dell'ex assessore alla protezione civile regionale, Daniela Stati". "Se avessero dato un segnale congruo, in base anche alla loro regola di esperienza, i cittadini avrebbero assunto altri comportamenti".

L'udienza e' stata aggiornata a domani quando ci sara' la conclusione della sequenza delle arringhe degli avvocati di parte civile e dovrebbe cominciare a parlare anche qualche difensore.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore