Applausi e commozione per l'addio al vice brigadiere Mario Cerciello Rega

29 Luglio 2019   12:35  

Un lungo applauso ha accolto il feretro del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega, il vicebrigadiere dei carabinieri ucciso a coltellate nella notte fra il 25 e il 26 luglio nel centro di Roma. 

I funerali si stanno svolgendo nella chiesa gremita di Santa Croce a Somma Vesuviana la stessa chiesa dove Rega un mese e mezzo fa aveva sposato la fidanzata Rosa Maria. Sulla bara, la foto del matrimonio e una maglia del Napoli, di cui Mario era appassionato tifoso.

Alle esequie, presiedute dal vescovo ordinario militare per l'Italia monsignor Santo Marcianò, il viceministro Matteo Salvini e Luigi Di Maio, il presidente della Camera, Roberto Fico e la sindaca di Roma, Virginia Raggi. In chiesa anche il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta. 

All'esterno sono allineate le corone di fiori del Presidente della Repubblica, dei Presidenti del Senato e della Camera, della Ministro della Difesa, del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri e della Compagnia Roma Centro, alla quale apparteneva il militare.

Il picchetto di onore dei carabinieri, in alta uniforme, a rendere gli onori a Cerciello Rega. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore