Apre a Paganica il centro sociale anziani nel paese distrutto

26 Marzo 2011   19:29  

Questa mattina alle ore 12.00 presso la Piazza di Paganica e' stato inaugurato il nuovo Centro Sociale Anziani. Grossa soddisfazione e' stata espressa dall'assessore provinciale Guido Quintino Liris, che ha presenziato la cerimonia.

"Sono orgoglioso - dice - del lavoro svolto dall'amministrazione provinciale, che ha recepito l'esigenza emergente dal territorio e ne ha curato tutti i passaggi in termini burocratici ed amministrativi, affinche' si arrivasse in breve tempo alla realizzazione del Centro".

"In un momento in cui e' massimo l'interesse sul dibattito della Ricostruzione in termini di edilizia e di urbanistica - aggiunge - ritengo che un'amministrazione non possa non tener conto del forte grido che proviene dalle comunita' umane del territorio aquilano di una Ricostruzione di quel tessuto sociale che il 6 aprile di due anni fa e' stato stravolto, se non distrutto".

Continua Liris: "I giovani, gli anziani, le famiglie hanno bisogno estremo di spazi di aggregazione, anche in spazi attigui a Map e Progetti Case. Non possiamo non dare riposte a queste esigenze.

E' auspicabile che il nuovo Centro Sociale Anziani a Paganica sia ad uso e consumo di tutta la popolazione; l'amministrazione provinciale e' impegnata a valorizzare tutta la zona di sua competenza, laddove il centro sociale sorge, con particolare attenzione al recupero in tempi brevi del Palazzo Ducale". Conclude Liris: "Un risultato della Politica vera, quella della collaborazione istituzionale e della interlocuzione con il territorio".






Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore