Apre la Fiera della conoscenza, eccellenze abruzzesi in mostra

10 Dicembre 2009   15:12  

Nella prima giornata della rassegna delle eccellenze abruzzesi, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni e dei vertici di Confindustria Abruzzo, a partire dal presidente Calogero Marrollo, l'importante annuncio da parte di Finmeccanica.
Il gruppo operante nei settori dell'Aerospazio e nelle tecnologie della Difesa militare e civile, non solo resterà in Abruzzo e a L'Aquila ma rafforzerà la sua presenza.
C'è già l'avallo delle istituzioni locali per l'acquisto di un terreno di centomila metri quadri nel nucelo industriale di Pile, dove saranno riunite le due aziende del gruppo, la Thales Alenia Space e la Selex, cinquecento lavoratori in tutto.
Numerosi gli appuntamenti inseriti all'interno del programma della manifestazione e diversi i progetti presentati dalle aziende e dalle istituzioni partecipanti. Degno di nota quello dell'Istituto superiore per la prevenzione e la sicurezza del lavoro, che apre a L'Aquila una nuova struttura informativa e formativa per lavoratori italiani e stranieri.
Nelle interviste Sergio Galbiati, presidente Confindustria L'Aquila, Luigi Pasquali, Amministratore delegato Thales Alenia Space, Umberto Sacerdoti, Direttore generale Ispel.

(MS)

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore